Questa non sarà una semplice mostra di design: preparatevi a entrare in uno zoo molto speciale, dove le creature non ruggiscono ma illuminano, non corrono ma arredano. Benvenuti nel mondo incantato di Qeeboo, dove il design prende la forma di animali sorprendenti e soprattutto dove l’immaginazione non conosce confini. L’azienda ha l’obbiettivo di creare oggetti che uniscono funzionalità e fantasia, ma soprattutto trasformare ogni ambiente come se fosse un piccolo teatro abitato da vere e proprie opere d’arte. Ad aiutare a rendere questi prodotti ancora più stravaganti e unici è l’utilizzo di colori appariscenti, ma anche una grande varietà di finiture, la pelle squamosa di un coccodrillo o le piume sgargianti di un pappagallo tropicale vengono infatti sostituite da texture vellutate, superfici opache o setose, oppure da brillanti metallizzazioni dorate o cromate.

Gli animali di questo strano zoo non cercano di mimetizzarsi tra di loro o di confondersi tra le foglie, bensì vogliono emergere, brillare e mostrare tutta la loro bellezza fuori dagli schemi. E voi siete pronti a scoprirli uno a uno?

PRIMA TAPPA: La Giungla

Addentrandoci tra liane e piante tropicali, ci appare il primo ospite di questo zoo: Kong Lamp, un gorilla che impugna una lanterna come se fosse il custode della foresta. Lo troviamo in versione nera, bianca o dorata e con superfici sia opache che lucide, pronto a dominare ogni ambiente! Poco più in là, immersa in un piccolo laghetto, si intravede la Abyss Lamp, una misteriosa creatura marina che appare a noi esploratori per illuminarci il nostro lungo viaggio alla ricerca dei suoi compagni animali. Essendo però una creatura che viene dagli abissi, mantiene comunque toni scuri ed eleganti.

SECONDA TAPPA: La Savana

Camminando tra vegetazioni dorate e venti caldi, scorgiamo da lontano il lunghissimo collo inconfondibile della Giraffe in Love, che regge con grazia ed eleganza un bellissimo lampadario barocco. Solo un’azienda come Qeeboo poteva trasmettere con tale eleganza un incontro tra romanticismo e surrealismo. Due ideologie opposte che si ritrovano anche nelle proposte delle palette colori, infatti troviamo la versione di questo prodotto in bianco e nero, con finiture lucide o opache.

Avvicinandoci all’imponente giraffa, guardando un po’ più in basso, vediamo camminare lenta e serena la Turtle Carry, una simpatica tartaruga che offre il suo guscio come tavolino, portariviste o portabottiglie. Un vero e proprio compagno di relax.

TERZA TAPPA: Lo Stagno

Al centro di questo stagno, su una foglia gigante, troviamo appisolata la Hungry Frog, una piccola lampada da tavolo con lo sguardo buffo e la bocca spalancata pronta a catturare la luce. Ogni versione porta il nome di una pietra preziosa: Opale, Smeraldo, Topazio, Zaffiro e Ambra, insomma una vera e propria gemma che risalta tra l’acqua e la luce di questo habitat.

QUARTA TAPPA: La Fattoria

In mezzo alla radura saltella di qua e di la un’icona senza tempo, la Rabbit Chair. Dolce, ironica, perfetta per grandi e piccini, la sedia coniglio invita a sedersi appoggiando la schiena alle sue lunghe orecchie, impossibile non volerla adottare. Per i più piccoli, e non solo, è disponibile in una vastissima gamma di colori: rosa, azzurro, viola, rosso e verde balsamico… ma anche in tonalità più neutre e ‘’lussuose’’ come: nero, bianco, finiture in velluto oppure in metal effetto specchio.

Avvicinandoci alla tappa finale, vediamo trotterellare il fedele Scottie Lamp, un piccolo terrier scozzese con il suo collare luminoso. I suoi colori? Ovviamente classici ed eleganti: nero, bianco e oro.

TAPPA FINALE: La casa delle coccole

A chiudere questo magico viaggio, troviamo la coppia più conosciuta dello zoo Teddy Boy e Girl, che a fine giornata accolgono sempre amorevolmente tutti i loro compagni nella loro umile dimora. Lampade da tavolo, perfette per chi vuole un tocco tenero e affettuoso, senza rinunciare al design. Ma che finitura può essere più adatta per questo piccolo orsacchiotto? Ovviamente in velluto, più soffice al tatto.

Lo Zoo di Qeebo non ha cancelli, né gabbie, è un universo aperto a chi sa viaggiare con la fantasia.

Autore

  • Vivo in un piccolo paesino vicino al Lago di Garda, in provincia di Brescia, e fin da piccola ho nutrito una profonda passione per la fotografia, il disegno e, soprattutto, il design. Nel 2021 ho conseguito il diploma al Liceo Artistico con indirizzo Architettura e oggi proseguo il mio percorso formativo presso NAD a Verona, dove studio Interior Design. La mia determinazione e curiosità mi spingono a distinguermi in ogni progetto, esplorando costantemente nuove tendenze e soluzioni innovative per dare vita a idee sempre più creative e originali.

    Visualizza tutti gli articoli

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *